Definizione delle cardiopatie e valutazione delle principali malattie in esse identificate.
Differenze tra patologie congenite e acquisite e significativi distingui nell’approccio dell’esercizio fisico. Quali sono le indicazioni internazionali per l’attività motoria e le attività consigliate dalle associazioni di riferimento. Ruolo del cardiologo e gli altri professionisti coinvolti nella gestione del paziente e come relazionarsi ad essi.
Come creare un protocollo di allenamento su cardiopatici.
Scienze Motorie
ISEF
Fisioterapisti
Personal Trainer
Osteopati
Medici
Studenti del corso di laurea
20 Gennaio 2024
Richiedi alla tua università il riconoscimento dei CFU.
In fase di iscrizione inviaci copia del tuo libretto universitario. Ogni corso ha 5 posti riservati agli studenti con - 20%.
(Valido per le iscrizioni ai singoli corsi)
[vengono ammessi un massimo di 20 studenti]
Preparatore fisico - Formatore
Diplomato alla Scuola Dello Sport CONI Roma, si specializza in Forza e Ipertrofia. Attualmente iscritto a Scienze Motorie, atleta internazionale, pluricampione Italiano di Body Building. Consulente Atletico e della Nutrizione Sportiva, preparatore Fisico sport Olimpici. Preparatore Atletico, consulente e responsabile dei protocolli rieducativi e di preparazione atletica in svariate società sportive Agonistiche.
Responsabile del progetto Clinical Exercise, da anni si occupa di esercizio clinico finalizzato alle disfunzioni fisiologiche e patologiche, temporanee o croniche, a servizio dello specialista di riferimento.
Ecco un fac simile del documento che ti verrà rilasciato.