FCSM online - Lo squat in ambito fitness e amatoriale

Impostazione, mobilità, tecnica ed esercizi

Area tematica
Preparazione Fisica
Livello
Medio
Tempo di apprendimento
50 minuti

In breve

Nel videocorso “Lo squat in ambito fitness e amatoriale” analizzerò la corretta didattica per l’apprendimento del movimento nella sua interezza,fornendo contenuti validi da sfruttare istantaneamente da qualsiasi appassionato sportivo e Personal Trainer.

Lo squat è considerato da sempre il “Re dei Re” degli esercizi multiarticolari,non solo in palestra ,ma anche nell’ambiente della preparazione atletico sportiva.

Questo videocorso spiegherà non solo, quali sono i benefici principali del suo utilizzo in palestra, ma anche la biomeccanica alla base del movimento e la comprensione dei test di valutazione della funzionalità articolare indispensabili per prevenire l’infortunio e successivamente esprimere la massima performance anche da semplici amatori.

Nella seconda parte del videocorso saranno analizzati tutti gli esercizi propedeutici svolti a corpo libero,kettlebell ed elastici per verificare il corretto apprendimento del movimento e trasmettere successivamente questa impostazione base all’uso dello strumento di forza per eccelenza,ossia il bilanciere olimpico.



A chi è rivolto


Argomenti


Docenti

Dott. Matteo Bozza

Docente

Richiedi maggiori informazioni

Nome
Cognome
*Email
Cellulare
Azienda

I campi indicati con * sono obbligatori.

Contenuti

  • Lo squat in ambito fitness e amatoriale

    Presentazione del corso

    Introduzione allo squat

    Mobilità di base

    Impostazione tecnica nell'amatoriale fitness

    Analisi ed esercizi nel fitness amatoriale

    Consigli finali

Dott. Matteo Bozza